AB Review

Il brand magazine di Allianz Bank


Avviato nel 2019, AB Review
 è il progetto editoriale nato per dare voce alla community di Allianz Bank Financial Advisors e realizzato in collaborazione con la prestigiosa rivista di strategie, innovazione e management Harvard Business Review Italia.
Grazie all'expertise del Gruppo Allianz e alla stretta partnership con le più importanti case di investimento, il magazine ospita articoli che coprono un’ampia varietà di argomenti: a partire dalle view di mercato, agli investimenti tematici, passando per i valori del brand Allianz e l’impegno del Gruppo per uno sviluppo sostenibile. Numerosi temi che mettono anche in luce i principali valori di Allianz Bank Financial Advisors, quali cura e vicinanza alla clientela, professionalità e resilienza. Importante spazio è inoltre dedicato ai macrotrend, ai passion investment e alla filantropia, nonché alle eccellenze italiane.
Per questo AB Review è uno strumento di comunicazione efficace e affidabile, che ti guiderà nella comprensione del contesto di mercato e nelle scelte di investimento.

I nuovi paradigmi del lavoro

I giovani sono particolarmente aperti al tema della collaboration. Una caratteristica di molti appartenenti alle generazioni Y e Z è la forte inclinazione al mutuo soccorso. Spesso collaborano mettendo spontaneamente a disposizione le proprie competenze per aiutare gli altri.
LEGGI

Opportunità e limiti della longevità

Con il costante aumento delle aspettative di vita si aprono scenari nuovi per donne e uomini, sempre più in grado di dare un contributo attivo e di grande valore alla società e all’economia. Un quadro dove i fattori positivi superano di gran lunga quelli di norma considerati negativi.
LEGGI

Vincere le incertezze studiando il futuro

In una realtà sempre più complessa, volatile e ambigua, occorre prepararsi agli eventi futuri. Non serve una palla di cristallo. È invece utile la disciplina del foresight, per individuare gli scenari più probabili e prendere decisioni migliori.
LEGGI

Regole precise per l’intelligenza artificiale

Lo sviluppo tecnologico procede più rapidamente della trasformazione normativa, negli Stati Uniti, nell’Unione europea e altrove. Ma l’esigenza di regolamentare creazione e uso dell’IA diviene ogni giorno più urgente.
LEGGI

L’era della creazione digitale

Come ChatGPT e i suoi simili stanno rivoluzionando la creatività.
LEGGI

Un progetto di crescita e consapevolezza

Si chiama Scuola Permanente di Formazione Manageriale ed è la nuova iniziativa, supportata da Allianz Bank, per una formazione approfondita e continua basata sui valori e indirizzata alla crescita professionale delle persone per una visione concreta di lungo periodo.
LEGGI

L’estrema urgenza di agire per il clima

La runner Ivana di Martino vuole richiamare, con le sue straordinarie performance sportive, l’attenzione del mondo sull’esigenza di agire in modo rapido ed efficace per scongiurare i rischi del cambiamento climatico.
LEGGI

Donne che si ribellano

La violenza è sempre un crimine odioso, ma al vertice c’è quel tipo di violenza che colpisce i soggetti più fragili ed esposti, tipicamente le donne e i giovani.
LEGGI

I cinque livelli della sicurezza informatica

I crimini informatici sono sempre più numerosi e complessi. Aziende e persone devono esserne consapevoli e intervenire in misura crescente per farvi fronte. Allo stesso tempo, anche gli investimenti nel settore offrono opportunità di grande interesse.
LEGGI

RISULTATI 52