Attenzione: Stai utilizzando un browser obsoleto. Per favore passa ad un browser più moderno come Chrome, Firefox o Microsoft Edge.

Allianz Bank Financial Advisors offre, da sempre, soluzioni personalizzate, caratterizzate da un approccio integrato e multi disciplinare, perché considera la persona e i suoi bisogni a tutto tondo.

L'evoluzione delle esigenze ha portato a un aumentato livello di differenziazione del servizio, con la conseguente specializzazione dei Financial Advisors sui tre pilastri fondanti la consulenza tailor made di Allianz Bank.

Il Financial Advisor Allianz Bank è un professionista esperto che stabilisce un rapporto di fiducia con il cliente consigliandolo nelle sue scelte di investimento e in grado di comprendere le sue necessità e i suoi obiettivi.
Deve saper individuare e proporre le soluzioni più appropriate, seguire il cliente nel tempo, verificando costantemente l'evolversi delle sue esigenze e il raggiungimento degli obiettivi definiti.

Il Financial Advisor, la figura centrale per creare e mantenere la relazione con i clienti

Allianz Bank Financial Advisors lo sa bene e per questo investe costantemente sui propri uomini, in termini di dotazioni, aggiornamento e gratificazione.
Per mettere a frutto la conoscenza diretta del mercato e dei clienti, alcuni Financial Advisor vengono coinvolti su diversi progetti strategici della banca e partecipano in prima persona allo sviluppo di prodotti, servizi e alla definizione dei programmi di formazione.

I Financial Advisor sono presenti su tutto il territorio nazionale e svolgono un servizio di consulenza altamente professionale ai clienti.

Per rendere più agevole il tuo lavoro avrai a disposizione un vero e proprio ufficio mobile dotato di strumenti evoluti ed efficienti come:

  • servizi informativi online dedicati e una newsletter, per essere sempre informato in tempo reale sull'andamento dei mercati e sulla vita della banca
  • servizi dispositivi online per operare in tempo reale e per fornire ai tuoi clienti informazioni rapide e complete sui loro investimenti
  • supporto operativo ed assistenza tecnica via web e call center a tua disposizione per chiarire in brevissimo tempo qualsiasi dubbio.

Potrai accedere a tutti questi servizi tramite il personal computer portatile, che ti verrà fornito e che sarà parte fondamentale della tua dotazione.

Il Financial Advisor, professionista certificato dall'iscrizione all'Albo, è un interlocutore privilegiato in grado di interpretare le evoluzioni del contesto attuale e le esigenze degli investitori, aiutandoli a individuare le soluzioni più adeguate al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

In Allianz Bank Financial Advisors, ogni anno investiamo per lo sviluppo delle conoscenze e competenze professionali dei nostri Consulenti Finanziari al fine di 

  • fornire gli strumenti per tenere il passo con le innovazioni normative, tecnologiche e di prodotto
  • offrire il migliore servizio formativo basato sull'analisi dei bisogni
  • rispondere alle esigenze più diversificate ed evolute dei nostri Clienti.

Per fare ciò, mettiamo a disposizione corsi dedicati alla formazione obbligatoria prevista dagli Organi di Vigilanza e un percorso che, intervenendo a supporto del piano di lavoro annuale definito per la propria crescita da ciascun Consulente Finanziario, ne sviluppa le competenze professionali e ne potenzia l'efficacia consulenziale.

Essere vicini ai Clienti in ogni momento importante della loro vita e per ogni esigenza e supporto in campo finanziario e assicurativo.

È questa la missione di Allianz e Allianz Bank e per svolgerla nel modo migliore occorrono persone preparate, responsabili e coinvolte tanto nel loro lavoro quanto nella società e nel suo insieme.
Per questo è stata creata Allianz Bank Business School, un'Academy per la formazione più avanzata volta a garantire ai Financial Advisors le competenze più adeguate necessarie per affrontare le difficili sfide del futuro.

  • Perché nasce una Business School? Per il continuo miglioramento del servizio di consulenza, che passa attraverso la volontà di offrire alla rete di Financial Advisors un centro di formazione unico e ancora più mirato, che sia ad alto coinvolgimento e che rafforzi il senso di appartenenza
  • Qual è l'obiettivo? Poter offrire alla rete di Consulenti Finanziari un ulteriore strumento per misurare i propri risultati nel corso dell'anno, aumentare la propria produttività, la propria crescita professionale, migliorare le performance di business anche attraverso la contaminazione e il confronto continuo con altri professionisti
  • Quali sono le aree tematiche? Il focus iniziale riguarda le tecniche e le best practice necessarie per l'acquisizione di nuovi Clienti. Lo sviluppo dei programmi seguenti è effettuato sulla base delle richieste della rete e dei trend emergenti sul mercato
  • Da chi è composto il corpo docente? I professori della faculty sono interni, ovvero Financial Advisors facenti parte della rete della Banca, ricercati e selezionati in base all'esperienza sui temi da trattare in aula. I principi guida nella selezione sono il pluralismo e la valorizzazione delle diversità e dell'inclusività

Cerchiamo persone - donne e uomini - dinamiche e ambiziose che condividano questi valori con passione e che dal loro lavoro cerchino crescita professionale ma anche personale.