L’App Allianz Bank è pensata per offrire un’esperienza di gestione bancaria sempre più evoluta e al passo con le esigenze dei nostri clienti, attraverso il rinnovamento continuo delle funzionalità operative e la predisposizione di un layout elegante e minimalista. Tutto ciò di cui hai bisogno è a portata di mano. 

Scarica la nostra App per gestire i conti correnti e il tuo patrimonio, avendo sotto controllo tutte le operazioni, bancarie e di investimento.

Autorizzazioni in un solo gesto

Attiva il codice OTP per autorizzare l'accesso all'Area Personale e le dispositive da App e Internet Home Banking.

Accesso rapido all'operatività su conto corrente e investimenti

Dall'home accedi direttamente al menu delle funzionalità dispositive e ai servizi legati ai tuoi prodotti di investimento e assicurativi. Puoi pagare MAV/RAV e CBILL, sul circuito PagoPA, e consultare lo storico dei tuoi pagamenti. Cerca comodamente lo storico dei bonifici, anche per agevolazioni fiscali.

Trading online

Tieniti informato con le ultime news sui mercati, consulta il tuo dossier titoli e gli indici di mercato, compra e vendi titoli. Con il book a cinque livelli puoi vedere le 5 migliori proposte di acquisto e di vendita per uno strumento finanziario.

Documenti a portata di mano

In ogni momento e da qualsiasi device sfoglia la documentazione periodica in formato digitale dei tuoi rapporti con Allianz Bank.

Con MyPost Bank hai un archivio digitale delle tue rendicontazioni periodiche contabili (capitale, affidamenti, titoli e scalare) e delle comunicazioni relative a conto corrente, dossier titoli e a eventuali conti in valuta e affidamenti. In aggiunta sono disponibili i "Documenti per intestatario" utilizzabili per fini fiscali (Capital Gain) e per richiedere le certificazioni (ISEE). La suddetta documentazione viene conservata online per i 60 mesi successivi alla pubblicazione.

Inoltre grazie a MyPost Investment puoi consultare le comunicazioni della tua posizione in Allianz Bank e Investitori SGR, accedendo a comunicazioni su investimenti, risparmio gestito e servizi assicurativi. Scopri di più sul servizio nella pagina MyPost Investment.

Notifiche push

Le Notifiche Push sono un servizio senza costi aggiuntivi che Allianz Bank ti mette a disposizione per garantirti un'operatività online sicura e veloce. Le informazioni che desideri ricevere sono personalizzabili e puoi avere pieno controllo dei movimenti e della tua posizione presso la Banca. 

Per utilizzare la modalità mobile tramite la tua App Allianz Bank è necessario mantenere le Notifiche Push attive, in questo modo potrai effettuare l'accesso e autorizzare le dispositive su Home Banking in pochi semplici passaggi: 

  • apri la notifica che la App invia al tuo smartphone 
  • inserisci le tue credenziali (Codice Utente e Numero Personale) oppure utilizza il riconoscimento biometrico (impronta digitale e FaceID), se attivo sul tuo smartphone 
  • conferma l'operazione.

Se non l'hai già fatto, scarica l'ultima versione della App, disponibile su App Store e Google Play e ricordati di verificare di aver autorizzato l'invio delle notifiche nelle impostazioni del tuo smartphone.

Puoi personalizzare le informazioni e la frequenza di invio delle notifiche: 

  • accedendo alla tua Area Riservata in Internet Home Banking e cliccando sulla voce di menu Sicurezza > Alert via sms/email 
  • selezionando la voce Impostazioni messaggi presente nel menu interno della App mobile Allianz Bank.

In qualsiasi momento puoi visualizzare tutti gli avvisi ricevuti sul dispositivo che hai registrato. Accedi all'archivio delle tue Notifiche Push: 

  • dalla App mobile Allianz Bank, selezionando la voce "Archivio Notifiche Push" dal menu interno.
  • da Internet Home Banking nella sezione Alert via sms/email del menù laterale a sinistra. Seleziona "Dispositivi Notifiche Push" e clicca sulla freccia visualizzabile a destra nella colonna Visualizza Notifiche.
Servizi email

Accedendo dal sito Allianz Bank Financial Advisors navighi in tutta sicurezza nella tua area personale. In più, puoi scegliere di ricevere gratuitamente gli aggiornamenti sulla tua situazione finanziaria via email.

Con il servizio email:

  • ricevi con la frequenza che decidi tu gli aggiornamenti su saldo, movimenti e portafoglio titoli
  • scegli gli eventi per i quali vuoi ricevere una comunicazione tempestiva (ad esempio l'accredito dello stipendio)
  • archivi nel computer, senza sprecare carta e spazio, tutte le informazioni ricevute.
Servizi SMS

Con il cellulare avere la tua situazione sotto controllo è facile e veloce.

Al primo accesso alla tua Area Riservata in Internet Home Banking ti basterà effettuare la registrazione del numero di cellulare che vuoi abilitare per la tua operatività. Al fine di garantirti la massima protezione, ti sarà inoltre possibile monitorare tutti i movimenti relativi alla tua posizione presso la Banca. 

  • Ricevi dalla Banca notifiche via SMS. Per determinate operazioni (es. emissione assegni e predisposizione di bonifico) il servizio viene attivato automaticamente, per cui non è modificabile e non prevede alcun costo
  • Scegli quali avvisi ricevere impostando la cadenza periodica o decidi di ricevere l'informazione desiderata in qualsiasi momento. Puoi personalizzare la ricezione di SMS relativi a movimenti:
    - dal menu interno della App Allianz Bank, selezionando la voce Impostazione Messaggi
    - dal menu di Internet Home Banking, cliccando la voce Sicurezza > Alert via sms/email > Gestione Notifiche

Nella sezione Gestione Notifiche potrai scegliere quali alert attivare e consultare i dettagli dei costi e degli operatori telefonici abilitati alla pagina “Info Costi”. Ti ricordiamo che la spesa per gli SMS richiesti verrà addebitata direttamente sulla tua scheda telefonica ad eccezione dei casi indicati. 

La ricezione di SMS non prevede alcun costo per: 

  • bonifici in uscita 
  • invio di codici PIN per le attivazioni 
  • notifica di accesso alla App Allianz Bank da nuovo dispositivo diverso da quello usualmente utilizzato per l’accesso
  • pagamento POS e prelievi ATM (l'SMS viene inviato per pagamenti e prelievi superiori a 100 euro)
  • eseguito titoli/ineseguito titoli 
  • utilizzo oltre fido
  • modifiche ai recapiti personali.