La Banca dove vuoi tu

Puoi scegliere di ricevere una notifica push, un sms o un’E-Mail ogni volta che un’operazione viene effettuata.

Con i principi di sicurezza della direttiva PSD2, la App Allianz Bank diventa la tua chiave per accedere alla tua Area Riservata sia su Home Banking sia sulla App stessa.

Tramite la App puoi confermare i tuoi accessi e le tue disposizioni. 

Accesso con le modalità biometriche
Autorizza le disposizioni con un “tap” con il sistema OTP
Notifiche push per confermare le operazioni di accesso e disposizione su Home Banking
Visualizza e scarica la tua documentazione periodica in formato digitale con MyPost Bank e MyPost Investment
Visualizza, accetta e archivia online documenti e proposte di investimento con Firma Smart
Consulta il saldo, i movimenti di conto corrente in euro e in valuta e il tuo patrimonio personale complessivo
Effettua bonifici e pagamenti (Bollettini, MAV/RAV, Cbill ...)
Ricarica il tuo cellulare
Imposta messaggi di monitoraggio del tuo patrimonio

In più, hai tutti i vantaggi di operare con trading online:

  • consulta il tuo dossier titoli e gli indici di mercato
  • leggi le ultime news sui mercati
  • compra e vendi titoli
  • consulta l'elenco degli alert e dei Portafogli Virtuali
  • utilizza il book a 5 livelli
Notifiche push

Le Notifiche Push sono un servizio senza costi aggiuntivi che Allianz Bank mette a disposizione per garantirti un’operatività online sicura e veloce. Puoi personalizzare la tipologia di informazione che desideri ricevere, in modo da avere sempre il massimo controllo sui movimenti di conto corrente e la tua posizione in Banca.  

Quali Notifiche Push potresti ricevere? 

  • Informativa sull’operatività di Conto Corrente 
  • Notifiche di autorizzazione di accesso e di dispositive su Internet Home Banking 

Per confermare le tue operazioni è semplice: 

Passo 1:
Apri la notifica che la App invia al tuo smartphone
Passo 2:
Inserisci le tue credenziali (Codice Utente e Numero Personale) oppure utilizza il riconoscimento biometrico (impronta digitale e FaceID)
Passo 3:
Conferma l’operazione

Se non l'hai già fatto, scarica l'ultima versione della App, disponibile su App Store e Google Play e ricordati di verificare di aver autorizzato l'invio delle notifiche nelle impostazioni del tuo smartphone.

Puoi personalizzare le informazioni e la frequenza di invio delle notifiche: 

  • accedendo alla tua Area Riservata in Internet Home Banking e cliccando sulla voce di menu Sicurezza > Alert via sms/email 
  • selezionando la voce Impostazioni messaggi presente nel menu interno della App mobile Allianz Bank.

In qualsiasi momento puoi visualizzare tutti gli avvisi ricevuti sul dispositivo che hai registrato. Accedi all'archivio delle tue Notifiche Push: 

  • dalla App mobile Allianz Bank, selezionando la voce "Archivio Notifiche Push" dal menù interno.
  • da Internet Home Banking nella sezione Alert via sms/email del menù laterale a sinistra. Seleziona "Dispositivi Notifiche Push", e clicca sulla freccia, visualizzabile a destra nella colonna Visualizza Notifiche.
Servizi E-Mail

Accedendo dal sito Allianz Bank Financial Advisors navighi in tutta sicurezza nella tua area personale. In più, puoi scegliere di ricevere gratuitamente gli aggiornamenti sulla tua situazione finanziaria via email.

Con il servizio email:

  • ricevi con la frequenza che decidi tu gli aggiornamenti su saldo, movimenti e portafoglio titoli
  • scegli gli eventi per i quali vuoi ricevere una comunicazione tempestiva (ad esempio l'accredito dello stipendio)
  • archivi nel computer, senza sprecare carta e spazio, tutte le informazioni ricevute.
Servizi SMS

Con il cellulare avere la tua situazione sotto controllo è facile e veloce.

Al fine di garantirti la massima protezione, ti sarà inoltre possibile monitorare tutti i movimenti relativi alla tua posizione presso la Banca. 

  • Ricevi dalla Banca notifiche via SMS. Per determinate operazioni (es. emissione assegni e predisposizione di bonifico) il servizio viene attivato automaticamente, per cui non è modificabile e non prevede alcun costo
  • Scegli quali avvisi ricevere impostando la cadenza periodica o decidi di ricevere l'informazione desiderata in qualsiasi momento. Puoi personalizzare la ricezione di SMS relativi a movimenti:
    - dal menu interno della App Allianz Bank, selezionando la voce Impostazione Messaggi
    - dal menu di Internet Home Banking, cliccando la voce Sicurezza > Alert via sms/email > Gestione Notifiche

Nella sezione Gestione Notifiche potrai scegliere quali alert attivare e consultare i dettagli dei costi e degli operatori telefonici abilitati alla pagina “Info Costi”. Ti ricordiamo che la spesa per gli SMS richiesti verrà addebitata direttamente sulla tua scheda telefonica ad eccezione dei casi indicati. 

La ricezione di SMS non prevede alcun costo per: 

  • bonifici in uscita 
  • invio di codici PIN per le attivazioni 
  • notifica di accesso alla App Allianz Bank da nuovo dispositivo diverso da quello usualmente utilizzato per l’accesso
  • eseguito titoli/ineseguito titoli 
  • utilizzo oltre fido
  • modifiche ai recapiti personali.