Il servizio di Notifiche Push è un canale gratuito che Allianz Bank mette a tua disposizione per garantirti un'operatività online sicura e veloce. Puoi inoltre personalizzare le informazioni che preferisci ricevere e avere pieno controllo dei movimenti e della tua posizione presso la Banca.
Per utilizzare la modalità mobile tramite la tua App Allianz Bank è necessario mantenere le Notifiche Push attive, in questo modo potrai effettuare l'accesso e autorizzare le dispositive su Home Banking in pochi semplici passaggi:
- apri l'avviso che la App invia al tuo smartphone
- inserisci le tue credenziali (Codice Utente e Numero Personale) oppure utilizza il riconoscimento biometrico (impronta digitale e FaceID), se attivo sul tuo smartphone
- conferma l'operazione.
Se non l'hai già fatto, scarica l'ultima versione della App, disponibile su App Store e Google Play e ricordati di verificare di aver autorizzato l'invio delle notifiche nelle impostazioni del tuo smartphone.
Puoi personalizzare le informazioni e la frequenza di invio delle notifiche:
- accedendo alla tua Area Riservata in Internet Home Banking e cliccando sulla voce di menu Sicurezza > Alert via sms/email
- selezionando la voce Impostazioni messaggi presente nel menu interno della App mobile Allianz Bank.
In qualsiasi momento puoi visualizzare tutte gli avvisi ricevuti sul dispositivo che hai registrato. Accedi all'archivio delle tue Notifiche Push:
- dalla App mobile Allianz Bank, utilizzando il pulsante raffigurante la campanella, posto in alto a destra
- da Internet Home Banking nella sezione Alert via sms/email del menù laterale a sinistra. Seleziona "Dispositivi Notifiche Push", e clicca sulla freccia, visualizzabile a destra nella colonna Visualizza Notifiche.