Credenziali di autenticazione
Allianz Bank Financial Advisors adotta una soluzione di autenticazione forte basata sui seguenti codici:
- Codice Utente: permette di identificarti come cliente in modo univoco, al momento dell'accesso al sito Internet Home Banking
- Numero personale: è la componente segreta delle tue credenziali di accesso, conosciuta solo da te
- One Time Password (OTP): ha una durata limitata e può essere utilizzata solo una volta. Viene richiesta per accedere ad Internet Home Banking e confermare le tue disposizioni.
Il Codice Utente ed il Numero Personale possono essere modificati tramite Internet Home Banking dopo aver però abilitato il proprio cellulare.
Autorizzazione dell'accesso e delle dispositive
Puoi autorizzare le tue operazioni quali l’accesso all'Area Riservata, la disposizione di bonifici, l’acquisto di titoli, la ricarica telefonica e pagamenti di bollettini tramite:
- App Allianz Bank, scaricando l'ultima versione che permette un accesso sicuro all'Area Riservata, sia nella App stessa sia in Internet Home Banking, grazie a funzionalità di autenticazione di ultima generazione (sistema OTP) e l'invio di notifiche push direttamente sul tuo smartphone
- Chiamata telefonica, durante la quale ti sarà richiesto di inserire un codice di 4 cifre, rimanere in linea e seguire attentamente le istruzioni della voce guida.
Monitoraggio delle transazioni
Le operazioni effettuate tramite l'Internet Home Banking sono verificate per identificare comportamenti anomali che potrebbero essere ricondotti ad un'attività fraudolenta. In caso di movimenti sospetti il Servizio Assistenza Clienti ti contatterà per confermare l'autenticità dell'operazione.