Attenzione: Stai utilizzando un browser obsoleto. Per favore passa ad un browser più moderno come Chrome, Firefox o Microsoft Edge.

Leader globale nei servizi finanziari

Presente in più di 70 Paesi, il Gruppo Allianz è uno fra i maggiori player a livello globale nel settore dei servizi finanziari e leader nell’offerta di prodotti e servizi assicurativi, bancari e di asset management.

Nel 2006 Allianz è stata la prima grande azienda del Dow Jones EURO STOXX 50 Index a trasformarsi in "Società Europea". La sua unicità nel settore è riconosciuta anche dal giudizio dell’agenzia di rating Standard & Poor’s, che valuta la solidità e la solvibilità di Allianz SE con un giudizio pari a AA, invariato dal 2007.

Tra i fattori più importanti per la crescita della Compagnia vi sono forza competitiva, crescita sostenibile e riduzione della complessità, valori base per un corretto approccio di gestione.

Tra i principali assicuratori in Italia, Allianz S.p.A. fa parte del Gruppo Allianz SE, leader mondiale assicurativo-finanziario, e offre una gamma completa di soluzioni assicurative e di risparmio.
Fondato in Germania nel 1890, il Gruppo Allianz vanta una storia di oltre 130 anni che l’hanno portato a diventare oggi fra i maggiori fornitori di servizi finanziari al mondo.