Siamo una banca multicanale, raggiungibile attraverso i nostri Consulenti Finanziari sul territorio e i sistemi applicativi messi a disposizione.

La struttura della rete di consulenza è organizzata in forma piramidale, cosicché possa persistere un sistema di scambio continuo tra la sede centrale e i colleghi sparsi sul territorio nazionale: all’apice di questa struttura troviamo 6 professionisti, degli specialisti in materia di consulenza finanziaria a 360 gradi e di esigenze proprie del territorio di provenienza, che si impegnano quotidianamente nell’offrire il miglior servizio a tutti i Clienti di Allianz Bank Financial Advisors.

Inizia la professione di Consulente Finanziario nel 1985, operando nelle più importanti realtà a livello nazionale, con incarichi crescenti. Approda in Allianz Bank nel 2007 dove da subito ricopre il ruolo di Executive Manager fino al 2019, anno in cui assume la carica di Area Manager con competenza su Toscana, Umbria, Marche e Romagna. Ambizione, responsabilità, flessibilità, collaborazione, entusiasmo e motivazione, sono solo alcune delle caratteristiche che lo contraddistinguono, alle quali va aggiunto un marcato spirito critico. Uno dei lati del suo ruolo di Manager che lo coinvolge molto è il rapporto sociale che instaura con i suoi coordinati, ai quali dedica tempo ed attenzione perché sa che una buona conduzione di un gruppo passa attraverso le relazioni interpersonali che si instaurano con i singoli individui.

Guarda il profilo

Visita il sito

Tra i precursori della nostra società, dopo aver conseguito la laurea in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Salerno, inizia il suo percorso professionale nel 1983.Per le competenze tecniche e professionali acquisite con l’esperienza insieme all’innata capacità di saper guidare, motivare e trascinare i membri del proprio team verso mete e obiettivi ambiziosi, ha ricoperto sin dagli albori della sua carriera incarichi manageriali fino al ruolo di Area Manager Sud e Isole. Guida da sempre gruppi compositi e numerosi,  oggi coordina 206 Consulenti Finanziari con uno stile orientato alla delega e alla crescita della squadra. Affidabilità e trasparenza sono elementi distintivi della sua persona, ma in particolare ciò che lo contraddistingue è il dono della sintesi, il suo leit motiv è  “il talento è nella velocità di esecuzione”.

Guarda il profilo

 

È stato tra i primi a credere nel ruolo del Consulente Finanziario, infatti svolge questa professione dal 1989. Dal 2000 è Manager e oggi guida un’importante area nel nord Italia che copre Lombardia, Liguria, Piemonte e Val d’Aosta con 393 Consulenti Finanziari, in veste di Area Manager dal 2018. Grande determinazione, perseveranza, disciplina e disponibilità all’ascolto sono le sue principali caratteristiche che gli hanno consentito di crescere costantemente nel tempo e di raggiungere importanti traguardi. Oggi i suoi colleghi lo riconoscono come un importante punto di riferimento a cui rivolgersi e con cui confrontarsi in ogni momento per avere supporto e soprattutto nuovi stimoli commerciali. Affronta il suo lavoro quotidiano con tenacia e trasmette ai suoi colleghi il motto in cui più crede: non mollare mai.


Guarda il profilo

Visita il sito

Maturità classica e laurea in Economia e Commercio ad indirizzo giuridico professionale, inizia la sua carriera nel mondo della consulenza finanziaria nel 1987. Muove i primi passi in Interbancaria Investimenti, per poi approdare nel 2004 al mondo Allianz, allora RasBank, con la qualifica di Executive Manager. La sua crescita negli anni non si arresta, grazie anche alle sue doti di leadership e alle sue competenze nel mondo finanziario, che lo portano a diventare Area Manager dal 2008 nell’Italia centrale e dal 2019 Area Manager nel Nord Est. Ad oggi coordina 508 Consulenti finanziari che gestiscono un importante livello di masse all’interno del patrimonio totale gestito dalla banca. Da sempre attento alle persone, ha sempre costruito contesti accoglienti e stimolanti dove i Consulenti possono esprimere i loro talenti.

Guarda il profilo

Visita il sito

Da sempre in prima linea tra i Consulenti Finanziari di Allianz Bank Financial Advisors, è testimone dell’evoluzione della banca del Gruppo Allianz dai suoi albori. Infatti entra nella squadra nel 1987 e prosegue un percorso di crescita che gli consegna il ruolo di Area Manager dall’aprile del 2019, nella zona di Lazio e Abruzzo a lui cara e conosciuta. I colleghi gli riconoscono le sue doti di analisi e pianificazione nonché la sua ottima attitudine alla leadership. Nella sua professione, ritiene fondamentale il ruolo del Consulente Finanziario, e l’evoluzione normativa ha confermato il suo maggiore credo. Per questo motivo molte delle attività svolte con i colleghi, destinate alla soddisfazione delle esigenze dei clienti, sono incentrate sull’analisi del patrimonio complessivo e sulla profilazione dei bisogni.

Guarda il profilo

 

Non ha minimamente perso l’entusiasmo e l’energia di quando ha iniziato questa professione. Instancabile e vulcanico sul lavoro, si distingue per la sua grande capacità di cogliere le opportunità e proporre sempre nuove idee per sviluppare il business, le “idee forti” come ama chiamarle lui. Entrato nel 1985 in Allianz Bank, dal 1990 ricopre il ruolo manageriale di Executive Manager e ora guida uno dei maggiori distretti per masse gestite e per numero di Consulenti Finanziari coordinati. Partito da Rho, Legnano e Varese è poi approdato a Milano ed ora è il Manager di riferimento della piazza più importante d’Italia, capace di attrarre i migliori talenti della concorrenza. Il suo spiccato spirito di competizione lo vuole sempre al primo posto, per lui il podio ha un solo gradino: quello con il numero 1.  

Guarda il profilo