Allianz S.p.A. opera su tutto il territorio italiano attraverso una rete distributiva multi-canale composta da oltre 25.000 persone tra Agenti, collaboratori, Consulenti Finanziari, importanti accordi di bancassurance e la compagnia diretta leader di mercato. Numeri che rendono Allianz S.p.A. uno dei principali assicuratori italiani. 

Innovazione e semplicità sono tra i fattori che la contraddistinguono grazie all’appartenenza al Gruppo Allianz SE, leader mondiale assicurativo-finanziario.

Fonte: Allianz S.p.A. 

Il Gruppo Allianz sostiene le realtà italiane che lavorano nel sociale con passione e dedizione attraverso iniziative di sostegno alle fasce deboli della popolazione. Con questa visione, nel 2001 è stata costituita la Fondazione Allianz UMANA MENTE, che opera in ambito socio-assistenziale con l’obiettivo di offrire una prospettiva di vita migliore alle persone maggiormente in difficoltà, rivolgendo la propria attenzione a minori e giovani in difficoltà e a persone con disabilità. La Fondazione, espressione della responsabilità sociale di Allianz S.p.A., è autonoma rispetto alle altre attività del Gruppo e opera sia attraverso il finanziamento di progetti meritevoli presentati da organizzazioni non profit terze, sia attraverso la progettazione di iniziative proprie.

Fondazione Allianz UMANA MENTE è inoltre referente per l’Italia del Global Network of Allianz Foundations che unisce tutte le fondazioni del Gruppo assicurativo-finanziario nel mondo.

Fonte: Fondazione Allianz UMANA MENTE - dati al 31 dicembre 2019