Attenzione: stai utilizzando un browser obsoleto, passa a un browser più moderno come Chrome, Firefox o Microsoft Edge

Esclusività e la giusta privacy sui beni investiti

Esclusività, soluzioni personalizzate, la certezza di poter disporre del proprio patrimonio in qualsiasi momento, la giusta privacy sui beni investiti: questo quanto offre Allianz Bank Financial Advisors S.p.A. per il tramite di RB Fiduciaria a chi desidera mantenere la massima riservatezza sul proprio patrimonio.

RB Fiduciaria propone servizi che comprendono l'amministrazione fiduciaria dei beni conferiti e le attività di intestazione fiduciaria sia di contratti di gestione patrimoniale Allianz Bank Financial Advisors S.p.A sia di altri prodotti gestiti e offerti dal gruppo Allianz S.p.A. (ad esempio i fondi comuni di investimento).

Da un punto di vista formale il capitale viene intestato a RB Fiduciaria. Si crea così uno "schermo protettivo" per cui, verso l'esterno, il nome del Cliente non appare, salvo il rispetto degli obblighi di trasparenza imposti dall'Ordinamento Giuridico. 

Il Cliente mantiene a tutti gli effetti l’ ”effettiva proprietà" e ha diritto in qualsiasi momento alla restituzione del capitale, che rimane rigorosamente separato dal patrimonio di RB Fiduciaria. La società infatti non può svolgere nessuna attività con il capitale del Cliente, a meno che questi non ne dia previa autorizzazione tramite attraverso specifiche istruzioni scritte.