AB Review

Il brand magazine di Allianz Bank


Avviato nel 2019, AB Review
 è il progetto editoriale nato per dare voce alla community di Allianz Bank Financial Advisors e realizzato in collaborazione con la prestigiosa rivista di strategie, innovazione e management Harvard Business Review Italia.
Grazie all'expertise del Gruppo Allianz e alla stretta partnership con le più importanti case di investimento, il magazine ospita articoli che coprono un’ampia varietà di argomenti: a partire dalle view di mercato, agli investimenti tematici, passando per i valori del brand Allianz e l’impegno del Gruppo per uno sviluppo sostenibile. Numerosi temi che mettono anche in luce i principali valori di Allianz Bank Financial Advisors, quali cura e vicinanza alla clientela, professionalità e resilienza. Importante spazio è inoltre dedicato ai macrotrend, ai passion investment e alla filantropia, nonché alle eccellenze italiane.
Per questo AB Review è uno strumento di comunicazione efficace e affidabile, che ti guiderà nella comprensione del contesto di mercato e nelle scelte di investimento.

Per il mercato globale dell’arte è una crescita continua

Nonostante una progressione più modesta, il mercato globale dell’arte nel 2022 ha toccato un valore di 67,8 miliardi di dollari. Cruciale il ruolo dell’online che ha in parte sopperito all’immobilità pandemica.
LEGGI

I costi di una scarsa alfabetizzazione finanziaria

La mancanza di adeguate nozioni di base costa alle persone non solo fiducia in sé stesse, ma anche molto denaro. Per questo Allianz scende in campo per migliorare l’alfabetizzazione finanziaria, specie tra donne e giovani.
LEGGI

I pantaloni di ...

Come i consulenti finanziari promuovono la consapevolezza sul tema dell’indipendenza economica nelle relazioni di coppia, per una vita armonica.
LEGGI

La nuova globalizzazione

Le crisi in atto stanno convergendo e sommandosi, producendo un quadro globale in forte mutamento, con al centro nuovi sviluppi nella logistica internazionale e la ricerca di nuovi equilibri in campo energetico. Molti sono i rischi economici e politici, ma per alcuni Paesi, come l’Italia, stanno nascendo anche interessanti opportunità.
LEGGI

La breve vita delle grandi dimissioni

La recente e massiccia ondata di dimissioni volontarie, che ha preso il nome di “grandi dimissioni”, ha caratteristiche assai meno eccezionali di quanto normalmente non si dica. È, quindi, probabile che questo trend si attenui in futuro.
LEGGI

Talenti in crescita

Allianz Bank partecipa all’edizione 2022-2024 dell’Allianz Talent Program in Finance Insurance and New Technologies.
LEGGI

È l’arte contemporanea il motore del mercato dell’arte globale

Straordinario successo mondiale per un segmento il cui valore è raddoppiato negli ultimi 10 anni e si è moltiplicato per 31 volte negli ultimi 20. Tra gli artisti sugli scudi, gli ultra contemporanei.
LEGGI

Italian Sarcoma Group: l’Italia insieme per la cura dei sarcomi

I sarcomi dell’osso e dei tessuti molli hanno una bassa incidenza sulla popolazione, ma vengono diagnosticati prevalentemente in una popolazione giovane.
LEGGI

L’irresistibile ascesa della metanomics

Nei prossimi anni le attività, personali e professionali, realizzate nel metaverso aumenteranno enormemente. Con molti vantaggi. Ma anche con alcuni rischi da non sottovalutare.
LEGGI

RISULTATI 52