Il brand magazine di Allianz Bank


Avviato nel 2019, AB Review
 è il progetto editoriale nato per dare voce alla community di Allianz Bank Financial Advisors e realizzato in collaborazione con la prestigiosa rivista di strategie, innovazione e management Harvard Business Review Italia.
Grazie all'expertise del Gruppo Allianz e alla stretta partnership con le più importanti case di investimento, il magazine ospita articoli che coprono un’ampia varietà di argomenti: a partire dalle view di mercato, agli investimenti tematici, passando per i valori del brand Allianz e l’impegno del Gruppo per uno sviluppo sostenibile. Numerosi temi che mettono anche in luce i principali valori di Allianz Bank Financial Advisors, quali cura e vicinanza alla clientela, professionalità e resilienza. Importante spazio è inoltre dedicato ai macrotrend, ai passion investment e alla filantropia, nonché alle eccellenze italiane.

RISULTATI 3

Mercato dell’arte: fatturato globale in calo, ma crescono i beni di lusso

Un leggero calo di fatturato globale del 4% nel 2023, ma con transazioni in aumento. Al traino l’arte contemporanea e “ultra-contemporanea” e il settore dei pleasure asset, specie fra le nuove generazioni.
LEGGI

Damiani: 100 anni di gioielli

Condotta dalla terza generazione, la nota Maison di gioelli ha celebrato l’anniversario con una collezione unica e irripetibile che ha conquistato il mondo.
LEGGI

Obiettivo EFFE: l’educazione finanziaria al femminile all’insegna

L’iniziativa, lanciata nel novembre 2023 da docenti dell’Università degli Studi Milano Bicocca, punta a colmare un divario di competenze che contraddistingue le donne fin dall’adolescenza.
LEGGI

RISULTATI 13

Regole precise per l’intelligenza artificiale

Lo sviluppo tecnologico procede più rapidamente della trasformazione normativa, negli Stati Uniti, nell’Unione europea e altrove. Ma l’esigenza di regolamentare creazione e uso dell’IA diviene ogni giorno più urgente.
LEGGI

L’era della creazione digitale

Come ChatGPT e i suoi simili stanno rivoluzionando la creatività.
LEGGI

Un progetto di crescita e consapevolezza

Si chiama Scuola Permanente di Formazione Manageriale ed è la nuova iniziativa, supportata da Allianz Bank, per una formazione approfondita e continua basata sui valori e indirizzata alla crescita professionale delle persone per una visione concreta di lungo periodo.
LEGGI

RISULTATI 20