Attenzione: Stai utilizzando un browser obsoleto. Per favore passa ad un browser più moderno come Chrome, Firefox o Microsoft Edge.

Un grande Gruppo, con radici solide

Un Gruppo solido, che affonda le proprie radici in Germania nell’anno 1890, e vanta oggi la forza di un leader mondiale, anche grazie al giudizio sulla propria solidità e solvibilità, invariato dal 2007 e pari a AA dell’agenzia di rating Standard & Poor’s. Il Gruppo Allianz SE è oggi uno fra i maggiori player a livello globale nel settore dei servizi finanziari e leader nell’offerta di prodotti e servizi assicurativi, bancari e di asset management. Il Gruppo Allianz SE rappresenta una garanzia di fiducia e di tranquillità, che lo posiziona ai primi posti tra le preferenze dei Clienti per affidabilità
Fonte: Allianz SE - Risultati finanziari al 31 dicembre 2020
Allianz è il principale specialista delle assicurazioni spaziali e ha celebrato nel 2015 il suo 100° compleanno come assicuratore aeronautico.

Allianz ha assicurato alcuni tra gli edifici che hanno detenuto il titolo di “più alto del mondo”: Petronas Towers, Taipei 101 e Burj Khalifa.
Allianz Center for Technology dal 1980 ha condotto migliaia di crash test per migliorare la sicurezza stradale.

Allianz supporta gli sport automobilistici sostenibili come partner del Campionato di Formula E, la competizione automobilistica con vetture totalmente elettriche. 
Allianz assicura le principali produzioni cinematografiche di Hollywood e Bollywood, tra cui tutte le 24 produzioni di James Bond.

Allianz è partner della Drone Racing League e offre prodotti assicurativi sui droni a operatori privati e commerciali.

Per approfondire le sponsorizzazioni del Gruppo Allianz SE, visita la sezione dedicata del sito