AB Review

Il brand magazine di Allianz Bank


Avviato nel 2019, AB Review
 è il progetto editoriale nato per dare voce alla community di Allianz Bank Financial Advisors e realizzato in collaborazione con la prestigiosa rivista di strategie, innovazione e management Harvard Business Review Italia.
Grazie all'expertise del Gruppo Allianz e alla stretta partnership con le più importanti case di investimento, il magazine ospita articoli che coprono un’ampia varietà di argomenti: a partire dalle view di mercato, agli investimenti tematici, passando per i valori del brand Allianz e l’impegno del Gruppo per uno sviluppo sostenibile. Numerosi temi che mettono anche in luce i principali valori di Allianz Bank Financial Advisors, quali cura e vicinanza alla clientela, professionalità e resilienza. Importante spazio è inoltre dedicato ai macrotrend, ai passion investment e alla filantropia, nonché alle eccellenze italiane.
Per questo AB Review è uno strumento di comunicazione efficace e affidabile, che ti guiderà nella comprensione del contesto di mercato e nelle scelte di investimento.

Talenti in crescita

Allianz Bank partecipa all’edizione 2022-2024 dell’Allianz Talent Program in Finance Insurance and New Technologies.
LEGGI

È l’arte contemporanea il motore del mercato dell’arte globale

Straordinario successo mondiale per un segmento il cui valore è raddoppiato negli ultimi 10 anni e si è moltiplicato per 31 volte negli ultimi 20. Tra gli artisti sugli scudi, gli ultra contemporanei.
LEGGI

Italian Sarcoma Group: l’Italia insieme per la cura dei sarcomi

I sarcomi dell’osso e dei tessuti molli hanno una bassa incidenza sulla popolazione, ma vengono diagnosticati prevalentemente in una popolazione giovane.
LEGGI

L’irresistibile ascesa della metanomics

Nei prossimi anni le attività, personali e professionali, realizzate nel metaverso aumenteranno enormemente. Con molti vantaggi. Ma anche con alcuni rischi da non sottovalutare.
LEGGI

Il ruolo dell’intelligenza artificiale in un mondo di tecnologie convergenti

In un mondo di crescenti convergenze tecnologiche, l’IA diventa certamente la nuova elettricità, la forza che può cambiare in meglio il corso di questo secolo.
LEGGI

Gli amari paradossi del lavoro

Mentre molti brillanti diplomati e laureati lasciano il Paese per trovare migliori opportunità altrove, in Italia ci sono oltre tre milioni di giovani che non studiano, né lavorano, né cercano occupazione. Un dramma economico e sociale cui è urgente dare soluzione.
LEGGI

L’urgenza di una mobilità sostenibile

All’incrocio tra nuove regole, obiettivi di decarbonizzazione e strumenti tecnologici innovativi, si pone il ruolo del Mobility Manager, sempre più articolato e strategico per le aziende, ma con effetti evidenti sulla società e sull’intero ecosistema della mobilità.
LEGGI

Lo screening che salva la vita

Parte all’Istituto dei Tumori il Progetto Eugenia, con lo scopo di migliorare la diagnostica relativa al cancro alle ovaie, relativamente poco diffuso ma ad alta letalità.
LEGGI

Ricchezza anagrafica

Poiché oggi cinque generazioni convivono negli ambienti di lavoro, le tensioni rischiano di crescere. Per disinnescarle e trarre tutti i benefici, è indispensabile valorizzare le diversità tra le classi di età per realizzare qualcosa che nessuna generazione, da sola, sarebbe in grado di costruire.
LEGGI

RISULTATI 56