Il brand magazine di Allianz Bank


Avviato nel 2019, AB Review
 è il progetto editoriale nato per dare voce alla community di Allianz Bank Financial Advisors e realizzato in collaborazione con la prestigiosa rivista di strategie, innovazione e management Harvard Business Review Italia.
Grazie all'expertise del Gruppo Allianz e alla stretta partnership con le più importanti case di investimento, il magazine ospita articoli che coprono un’ampia varietà di argomenti: a partire dalle view di mercato, agli investimenti tematici, passando per i valori del brand Allianz e l’impegno del Gruppo per uno sviluppo sostenibile. Numerosi temi che mettono anche in luce i principali valori di Allianz Bank Financial Advisors, quali cura e vicinanza alla clientela, professionalità e resilienza. Importante spazio è inoltre dedicato ai macrotrend, ai passion investment e alla filantropia, nonché alle eccellenze italiane.

RISULTATI 3

Il lavoro nell’era dell’IA generativa

Forse non cambierà tutto, ma di certo cambierà molto. Riflessioni sull’evoluzione possibile del rapporto fra umani e intelligenze artificiali. In una prospettiva futuribile.
LEGGI

La gestione del passaggio generazionale tramite la holding di famiglia

Una soluzione che, in molti casi, risulta essere la scelta vincente. Consente, infatti, di perseguire diversi obiettivi, quali l’ottimizzazione della fiscalità e il miglioramento della governance familiare, tramite un’operazione di conferimento che il legislatore ha reso agevole e proficua.
LEGGI

Arte contemporanea: un mercato dinamico e in espansione

Secondo gli esperti, il mercato è entrato in una fase di aggiustamento e sta subendo una correzione controllata, pur continuando ad attrarre acquirenti, anche nuovi, ma sicuramente mossi da maggiore cautela.
LEGGI

RISULTATI 13

Per il mercato globale dell’arte è una crescita continua

Nonostante una progressione più modesta, il mercato globale dell’arte nel 2022 ha toccato un valore di 67,8 miliardi di dollari. Cruciale il ruolo dell’online che ha in parte sopperito all’immobilità pandemica.
LEGGI

I costi di una scarsa alfabetizzazione finanziaria

La mancanza di adeguate nozioni di base costa alle persone non solo fiducia in sé stesse, ma anche molto denaro. Per questo Allianz scende in campo per migliorare l’alfabetizzazione finanziaria, specie tra donne e giovani.
LEGGI

I pantaloni di ...

Come i consulenti finanziari promuovono la consapevolezza sul tema dell’indipendenza economica nelle relazioni di coppia, per una vita armonica.
LEGGI

RISULTATI 20