Attenzione: Stai utilizzando un browser obsoleto. Per favore passa ad un browser più moderno come Chrome, Firefox o Microsoft Edge.

Orizzonte Previdenza

Il progetto del tuo futuro inizia oggi

Con Orizzonte Previdenza hai a tua disposizione una versione base e una con garanzia, ciascuna differenziata in funzione dell'entità della maggiorazione del capitale assicurato in caso di decesso e dell'eventuale attivazione della garanzia assicurativa accessoria.

Orizzonte Previdenza ti offre numerosi vantaggi:

  • Soluzioni di investimento personalizzate: tre Fondi interni (Formula Moderata, Formula Equilibrata, Formula Attiva) per un'asset location dinamica, con gestione attiva del rischio con l'obiettivo di conseguire rendimenti positivi indipendentemente dall'andamento dei mercati finanziari.
  • Sicurezza dell'investimento, grazie alla gestione separata Formula Sicura, che prevede la garanzia del capitale investito al momento del pensionamento o in caso di decesso dell'aderente.
  • Flessibilità dell'investimento, grazie alla possibilità di investire contemporaneamente tra tre diversi Fondi interni Unit Linked e la Gestione separata, con l'opportunità, successivamente, di cambiare le proprie scelte di investimento.
  • Libertà dei versamenti in quanto puoi decidere quando e quanto versare, in funzione delle tue esigenze e della tua disponibilità.
  • Vantaggi fiscali per l’intera durata del contratto e oltre
     - 
    alla sottoscrizione e per ogni anno di versamento puoi dedurre dal tuo reddito imponibile i versamenti contributivi fino a 5.164,57 euro (escluso il TFR). 
     - 
    in fase di accumulo i rendimenti realizzati annualmente dall'investimento dei contributi, sono soggetti ad imposta sostitutiva delle imposte sui redditi nella misura del 20%. Tale tassazione è ridotta in relazione alla percentuale di titoli di Stato ed equiparati eventualmente presenti negli attivi sottostanti le linee di investimento, in quanto i titoli sono tassati al 12,5%.
     - 
    al momento dell'erogazione della prestazione pensionistica, sulla prestazione derivante dai versamenti contributivi dedotti è prevista una tassazione agevolata che va da un minimo del 9% ad un massimo del 15%, così come stabilito dalla normativa.

Avvertenza

Le informazioni sopra riportate contengono messaggi pubblicitari a finalità promozionale, pertanto si richiama la necessità di leggere la documentazione contrattuale prima della sottoscrizione del prodotto.

Istruzioni sulla trattazione dei reclami

Per avanzare un reclamo è necessario inviare una comunicazione scritta avente ad oggetto presunte irregolarità, criticità o anomalie all'indirizzo:

Pronto Allianz - Piazza Tre Torri 3, 20145 Milano

Oppure alla casella di posta elettronica: info@allianz.it o al Numero Verde 800.68.68.68.

Al reclamo, che verrà riportato in apposito registro elettronico, sarà dato riscontro nel termine massimo di 45 giorni dal ricevimento.

Qualora la risposta non sia stata fornita nei tempi previsti o non sia ritenuta soddisfacente, è possibile scrivere direttamente alla COVIP presentando un esposto. Per le modalità da seguire per avanzare un esposto, invitiamo a prendere visione dell'apposita Guida "La trasmissione degli esposti alla COVIP" consultando il sito www.covip.it.