Attenzione: Stai utilizzando un browser obsoleto. Per favore passa ad un browser più moderno come Chrome, Firefox o Microsoft Edge.

Orizzonte Previdenza

Il progetto del tuo futuro inizia oggi

Orizzonte Previdenza è il piano individuale pensionistico di Allianz di tipo assicurativo che ti permette di costruire una rendita integrativa da affiancare alla tua pensione futura.  

Se sei un libero professionista, un lavoratore autonomo o un lavoratore dipendente, con Orizzonte Previdenza hai un fondo pensione che, attraverso versamenti liberi e periodici, ti consente di beneficiare di importanti vantaggi fiscali fin da subito, per l'intera durata del contratto e anche oltre.

Ti offre la possibilità di affiancare una rendita integrativa alla tua pensione pubblica o a quella della tua categoria professionale di appartenenza
Puoi dedurre annualmente dal tuo reddito imponibile i contributi versati a forme di previdenza complementare, come Orizzonte Previdenza, fino a un massimo di 5.164,57 euro (escluso il TFR), usufruire di una tassazione sulla prestazione pensionistica che migliora in funzione alla permanenza nel fondo e beneficiare di un’imposta sostitutiva agevolata sui rendimenti finanziari2
Grazie alla versione "con garanzia", Orizzonte Previdenza permette di tutelare i tuoi cari in caso di prematura scomparsa e sostenerli nel momento del bisogno, grazie ad una maggiorazione del capitale che, in base all'età, può arrivare fino al 100%

Note

1In base alla normativa vigente: D. Lgs. 252/2005
2Tassazione sulla prestazione pensionistica pari al 15% riducibile fino al 9% se hai raggiunto i requisiti per il pensionamento e imposta sostituiva sui rendimenti finanziari non superiore al 20%, anziché al 26%.

Avvertenza

Le informazioni sopra riportate contengono messaggi pubblicitari a finalità promozionale. Prima della sottoscrizione del prodotto, è necessario leggere la documentazione informativa e contrattuale relativa a prodotti e servizi distribuiti da Allianz Bank Financial Advisors S.p.A. disponibile presso le filiali della banca, i centri di promozione finanziaria e sul sito www.allianzbank.it

Istruzioni sulla trattazione dei reclami

Per avanzare un reclamo è necessario inviare una comunicazione scritta avente ad oggetto presunte irregolarità, criticità o anomalie all'indirizzo:

Pronto Allianz - Piazza Tre Torri 3, 20145 Milano

Oppure alla casella di posta elettronica: info@allianz.it o al Numero Verde 800.68.68.68.

Al reclamo, che verrà riportato in apposito registro elettronico, sarà dato riscontro nel termine massimo di 45 giorni dal ricevimento.

Qualora la risposta non sia stata fornita nei tempi previsti o non sia ritenuta soddisfacente, è possibile scrivere direttamente alla COVIP presentando un esposto. Per le modalità da seguire per avanzare un esposto, invitiamo a prendere visione dell'apposita Guida "La trasmissione degli esposti alla COVIP" consultando il sito www.covip.it.