Allianz Perspektive

Certezza per il tuo domani

Allianz Perspektive è un contratto di assicurazione sulla vita con partecipazione agli utili. Il prodotto prevede una fase di accumulo (periodo di differimento) di almeno 10 anni, la cui durata è definita alla sottoscrizione dal Contraente, e successivamente una fase di rendita per tutta la vita dell’Assicurato.

Al termine del periodo di differimento, il Contraente può scegliere se usufruire di una rendita annua vitalizia oppure di optare per la liquidazione, anche parziale, del capitale maturato.

Con Allianz Perspektive, la restituzione del capitale investito è sempre garantita in caso di:

  • ritiro del capitale in unica soluzione al termine della fase di accumulo
  • decesso dell’assicurato e, se questo avviene durante l'erogazione della rendita, il capitale residuo verrà liquidato al netto delle rate già corrisposte
  • riscatto, a partire dal secondo anno. Per garantire stabilità alla gestione finanziaria, sono previste penali decrescenti, che si azzerano nell’ultimo anno.

Avvertenza

Allianz Lebensversicherungs-AG (Allianz Leben-AG) è un'impresa di assicurazione sulla vita tedesca facente parte del Gruppo Allianz SE, autorizzata ad operare dall'Autorità di vigilanza tedesca (BaFin). Allianz Leben-AG opera in Italia in regime di stabilimento e relativamente alle attività e ai prodotti distribuiti in Italia è vigilata anche dall'Autorità di vigilanza italiana (IVASS).
I prodotti di Allianz Leben-AG sono distribuiti in Italia dai Financial Advisors di Allianz Bank incaricati con mandato Allianz Leben-AG. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Prima dell'adesione leggere la documentazione informativa e contrattuale relativa la prodotto distribuito da Allianz Bank Financial Advisors S.p.A. disponibile presso le filiali della Banca, i Centri di Promozione Finanziaria e sui siti www.allianzbank.it e www.allianz.de/it.