Mobile Banking
HomeLa banca come vuoi tuMobile Banking › Servizi SMS
Cellulare
Basta un sms

Con il cellulare avere la tua situazione sotto controllo è facile e veloce.

Come?
Al primo accesso alla tua Area Riservata in Internet Home Banking ti basterà effettuare la registrazione del numero di cellulare che vuoi abilitare per la tua operatività. Al fine di garantirti la massima protezione, ti sarà inoltre possibile monitorare tutti i movimenti relativi alla tua posizione presso la Banca. 

  • Ricevi dalla Banca notifiche gratuite via SMS. Per determinate operazioni (es. emissione assegni e predisposizione di bonifico) il servizio viene attivato automaticamente, per cui non è modificabile e non prevede alcun costo
  • Scegli quali avvisi ricevere impostando la cadenza periodica o decidi di ricevere l'informazione desiderata in qualsiasi momento. Puoi personalizzare la ricezione di SMS relativi a movimenti:
    • dal menu interno della App Allianz Bank, selezionando la voce Impostazione Messaggi
    • dal menu di Internet Home Banking, cliccando la voce Sicurezza > Alert via sms/email > Gestione Notifiche

Nella sezione Gestione Notifiche potrai scegliere quali alert attivare e consultare i dettagli dei costi e degli operatori telefonici abilitati alla pagina “Info Costi”. Ti ricordiamo che la spesa per gli SMS richiesti verrà addebitata direttamente sulla tua scheda telefonica ad eccezione dei casi indicati. 

La ricezione di SMS è gratuita per: 

  • bonifici in uscita 
  • invio di codici PIN per le attivazioni 
  • pagamento POS e prelievi ATM (l'SMS viene inviato per pagamenti e prelievi superiori a 100 euro)
  • eseguito titoli/ineseguito titoli 
  • utilizzo oltre fido
  • modifiche ai recapiti personali. 

 

In aggiunta, il servizio SMS BANKING, accessibile dalla relativa voce di menu esterno della App Allianz Bank, ti consente di inviare una richiesta, quale un aggiornamento sul tuo saldo o sui movimenti relativi al tuo conto, senza effettuare l'accesso alla tua Area Riservata. Ti basterà inviare un SMS al numero 4860003, specificando il tipo di informazione inserendo alcune parole specifiche per riceverla direttamente sul tuo smartphone.
Per maggiori dettagli puoi consultare la sezione Gestione Notifiche > "Info Costi" su Home Banking dove sono specificati i costi del servizio mobile nonché l'elenco degli operatori telefonici abilitati.


Il tuo smartphone rappresenta la chiave per entrare in banca in tutta sicurezza.

Accedi alla tua Area Riservata e autorizza le tue operazioni con l'App Allianz Bank: il modo più semplice e veloce per operare online.