Guida alla Finanza è l’innovativa iniziativa di educazione e formazione finanziaria promossa da FIRSTonline, sito indipendente di economia e finanza, e curata da REF Ricerche, società indipendente di ricerche e consulenze personalizzate per processi conoscitivi e decisionali.

Si tratta di 24 uscite editoriali online con cadenza quindicinale, dedicate a comprendere il risparmio gestito, la finanza personale e volte ad esplorare i concetti base della finanza.

Il progetto mira a realizzare un obiettivo complesso e sfidante, quello di aumentare le conoscenze in materia finanziaria di investitori, piccoli risparmiatori e professionisti della consulenza finanziaria, in modo semplice, chiaro e tecnicamente ineccepibile grazie al contributo di massimi esperti del settore e del comitato scientifico di REF Ricerche.

Allianz Bank Financial Advisors supporta questa iniziativa nell’ambito di un continuo impegno a fornire strumenti efficaci e comprensibili che, insieme al ruolo dei consulenti finanziari, conducono il risparmiatore verso le giuste scelte di gestione del risparmio.

In questa conversazione Marcello Messori, Presidente di Allianz Bank Financial Advisors, e Luca Paolazzi, economista di REF Ricerche, presentano “Guida alla Finanza” come valido strumento di supporto nel dialogo con la clientela.