Attenzione: Stai utilizzando un browser obsoleto. Per favore passa ad un browser più moderno come Chrome, Firefox o Microsoft Edge.

Sostenibili per Natura e per Volontà

Forte dell’appartenenza al Gruppo Allianz SE, che da sempre è impegnato sui temi ESG (sostenibilità ambientale, sociale e di governance), Allianz Bank Financial Advisors ha proseguito nel proprio percorso di identificazione con questi valori e nell'ottica di innovazione continua.

Da sempre attenta alle diversificate esigenze dei suoi Clienti, Allianz Bank ha rafforzato la propria offerta con nuove soluzioni d’investimento. Nel corso del 2019, sono stati inseriti nuovi filoni di investimento tematico (ESG, mobilità, liquid alternative, tecnologia) all’interno delle Unit Linked Challenge Pro e Challenge Private, prodotti di investimento assicurativo di Darta Saving Life Assurance dac, società interamente controllata dal Gruppo Allianz.

Per scoprire di più, visita la sezione “Soluzioni per te” dedicata esclusivamente ai prodotti in offerta nonché rimani sempre aggiornato sulle evoluzioni normative attraverso la sezione ESG collocata nella Trasparenza.
La Corporate Social Responsibility della Banca è stata riconosciuta con l’assegnazione del premio Sostenibilità ai Bluerating Awards 2020*. 

*Fonte: Bluerating – leggi l’articolo completo sui Bluerating Awards 2020

 

In quest’ottica, altro pilastro fondamentale per Allianz Bank è la filantropia: per diffondere una nuova cultura del dono, attiviamo la solidarietà e le soluzioni indispensabili per la creazione di un mondo sostenibile.

Allianz Bank sostiene in particolare due dei principi cardine del Gruppo Allianz - Diversity e Inclusive Meritocracy. Per questo ha avviato iniziative rivolte al mondo della consulenza finanziaria declinata al femminile, al fine di:

  • Valorizzare il ruolo intellettuale e decisionale delle financial advisor donne, anche attraverso un percorso di formazione per lo sviluppo della loro leadership
  • Sviluppare relazioni con professioniste e imprenditrici del mercato
  • Comporre specifici team al femminile per attività complesse, per esaltare le diversità a servizio della qualità
  • Creare un percorso di crescita professionale ad ogni livello, chiaro, percorribile e ambizioso

Il Gruppo Allianz ambisce a posizionarsi tra i fornitori di servizi assicurativi e finanziari più riconosciuti per l’affidabilità al mondo e leader globale della sostenibilità. Il che significa creare valore economico sostenibile attraverso un impegno di lungo termine verso una forte corporate governance, responsabilità sociale e impegno ambientale.

In quest'ottica, Allianz – tra i gruppi leader nella sostenibilità come riconosciuto dai principali indici di settore, tra cui Dow Jones Sustainability Index - imposta la propria strategia di responsabilità d'impresa su tre pilastri:

Un gruppo di investitori leader a livello mondiale – fondi pensione, assicurazioni e fondi sovrani – hanno creato una piattaforma per consentire la transizione dei loro portafogli d’investimento alla neutralità di emissione entro il 2050.
Allianz fa parte degli Investitori Globali per lo Sviluppo Sostenibile con l’obiettivo di mobilitare il mondo della finanza e degli investimenti a supporto dell’Agenda 2030 dell’ONU.
L’ESG Board di Allianz SE, costituito nel 2012, è l’organismo con la più alta responsabilità sulle tematiche ESG (ambientali, sociali e di governance). È formato da quattro membri del Board of Management di Allianz SE e dal Chief Risk Manager e si occupa di integrare i principi ESG in tutti i settori di business e nelle procedure che comportano decisioni assicurative e di investimento.
Assicura l’implementazione della strategia di diversity in tutte le organizzazioni del Gruppo Allianz SE e coordina i diversi programmi nell'ambito del Gruppo.




Per saperne di più visita la sezione dedicata del sito

Allianz Global Investors è l’asset manager del Gruppo Allianz, attivo a livello globale e impegnato nel supportare la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio.

Attraverso un percorso iniziato oltre 20 anni fa con il lancio della prima strategia di investimento sostenibile, Allianz Global Investors è stato tra i primi firmatari dei Principi di Investimento Responsabile delle Nazioni Unite (UN PRI) nel 2007 e gestisce oggi un’ampia gamma di fondi di investimento sostenibili.

Al fine di favorire il dialogo e l’adozione di best practice, a vantaggio degli investitori e dell’intera comunità, Allianz Global Investors collabora attivamente con le principali organizzazioni e sviluppa strategie tematiche allineate agli impegni ambientali e sociali nell'ambito degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.


Per saperne di più visita la pagina dedicata 

Darta Saving Life Assurance dac è la compagnia di assicurazione Vita di diritto irlandese, con sede a Dublino, nata nel marzo 2003 e parte del Gruppo Allianz. È autorizzata ad operare nel mercato italiano in regime di “Libera Prestazione di Servizi” ed è autorizzata dalla Central Bank of Ireland (autorità di vigilanza irlandese, già Financial Regulator) dal 23 marzo 2003 e registrata presso il C.R.O. al n° 365015.

Challenge Pro è un prodotto di investimento assicurativo Unit Linked emesso da Darta Saving Life Assurance dac. Prima dell'adesione leggere attentamente il Set Informativo, disponibile presso la sede della Banca, le filiali, i Centri di Promozione Finanziaria e sul sito www.allianzbank.it e su www.darta.ie