Promuovere la ricchezza del patrimonio italiano e lo sviluppo sociale

Allianz S.p.A. è attivo in campo sociale e ambientale, e protagonista di importanti iniziative di supporto alla cultura e allo sport. La Società è impegnata in numerose sponsorizzazioni volte a identificare e sostenere attività o manifestazioni vicine alla visione dell’impresa, attraverso le quali possa essere valorizzato il brand Allianz.
Allianz sostiene le più importanti manifestazioni sportive, di cui condivide valori quale lealtà, competizione e correttezza. Tra le principali, in Italia, è Top Partner del Gruppo Sportivo Polizia di Stato Fiamme Oro e delle sue Sezioni Giovanili. Allianz è da anni al fianco della Juventus Football Club con cui ha recentemente ampliato il proprio impegno. Inoltre, l'attenzione al mondo sportivo è aumentata grazie all’accordo di partnership con Allianz Powervolley Milano, e il supporto di Allianz Geas Basket, la squadra femminile di pallacanestro. Allianz è, inoltre, “Official Partner” del Golf Club Royal Park I Roveri di Torino
In ambito culturale, Allianz è Fondatore Permanente della Fondazione Teatro alla Scala di Milano. Nella partnership artistica con il Teatro, la Compagnia ha sostenuto i recital di canto della Scala, la Tourneé 2022 e la “Prima” della Scala in apertura della Stagione Artistica 2022-2023. Inoltre Allianz è main sponsor del progetto di digitalizzazione “Tablet-sottotitoli”, che prevede la sostituzione degli attuali display con nuovi tablet touchscreen di ultima generazione per una migliore fruizione dei sottotitoli durante gli spettacoli dal vivo. Allianz è main partner e membro benemerito della Fondazione Teatro Donizetti e Socio Fondatore della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste. Allianz sostiene, tra gli altri, il “Concerto per Milano” dell’Orchestra Filarmonica della Scala, di cui è partner
Allianz dà il nome alle più grandi e prestigiose strutture sportive, rilanciando il brand in tutto il mondo. In particolare, in Italia: l'accordo siglato con Fiera Milano Congressi per l'acquisizione dei naming rights del centro congressi di Piazzale Carlo Magno, rinominato "Allianz MiCo"; la sponsorizzazione dell’Allianz Stadium di Torino, rinnovata fino al 2030; dell’Allianz Cloud di Milano, casa dell’Allianz Powervolley 
Fonte: Allianz S.p.A.

La Società esprime la volontà di sostenere e promuovere la ricchezza del patrimonio artistico-culturale italiano al fine di condividere positivi ideali per lo sviluppo sociale e una maggiore apertura al dialogo. In questo senso, i valori dello sport, quali lealtà, competizione, correttezza e spirito di squadra sono di ispirazione per l’agire quotidiano di Allianz.

Per sapere di più su come Allianz sostiene attività e manifestazioni visita il sito