02/08/2023

Allianz Bank Financial Advisors, la banca rete del Gruppo Allianz in Italia guidata dall’Amministratore Delegato Paola Pietrafesa, ha dato il benvenuto nella propria rete a 75 nuovi consulenti finanziari nel corso dei primi sei mesi del 2023. Tra i neo inseriti si contano 15 professioniste donne e 31 consulenti under 40.

Sul fronte del reclutamento puntiamo a mantenere il trend di crescita degli ultimi anni, ponendo particolare attenzione ad accrescere la componente femminile nella nostra rete, nonché ad attrarre i talenti del domani. Abbiamo per questo avviato una serie di iniziative dedicate, tra cui il più recente progetto ‘Allianz Bank Future Advisors’, con l’impegno di promuovere formazione e affiancamento costante per i neo inseriti under 40. In un contesto di mercato connotato da forte complessità, forti dell’appartenenza al Gruppo Allianz, continuiamo a fornire una consulenza a 360 gradi in grado di rispondere alle diverse esigenze dei nostri clienti. In quest’ottica sosteniamo percorsi di crescita strutturati e innovativi, volti a favorire la trasmissione di competenze e la condivisione di esperienze e best practice.” ha dichiarato Mario Ruta, Vice Direttore Generale e Direttore Commerciale di Allianz Bank FA.

Al 30 giugno 2023 i nuovi ingressi sono stati registrati in tutte le aree commerciali