04/07/2023

Annunciato a maggio, prende vita in questi giorni “Allianz Bank Future Advisors”, il nuovo programma di Allianz Bank Financial Advisors – la banca rete italiana del Gruppo Allianz guidata dall’Amministratore Delegato Paola Pietrafesa – finalizzato all’inserimento nella rete di nuovi consulenti under 40. L’iniziativa coinvolgerà inizialmente alcune delle principali città italiane, in particolare Roma, Milano, Torino, Firenze, Bologna, e Napoli, per poi essere estesa all’intero territorio nazionale.

Il programma prevede un percorso formativo integrato e strutturato, volto a fare acquisire specifiche competenze e a rafforzare le capacità relazionali e comunicative, attraverso l’alternanza di aule fisiche e virtuali. L’apprendimento avverrà anche attraverso la condivisione di esperienze e best practice, grazie alla presenza di una community di Consulenti Finanziari per sviluppare lo spirito di squadra.

Tra i pilastri del programma si evidenzia l’affiancamento costante: in particolare, per i primi due anni, un Consulente Finanziario senior, nel ruolo di Tutor, affiancherà sul campo il neo inserito supportandolo nella pianificazione e nello svolgimento delle attività commerciali, monitorandone la crescita e accompagnandolo nel raggiungimento degli obiettivi. È previsto inoltre un supporto operativo da parte di assistenti di area dedicati.