Dopo l’ingresso alla Conferenza ONU sul Clima COP26, la bici di Omar Di Felice ed il suo progetto "Bike to 1.5 C" tornano con un viaggio lungo i 4.000 Km delle linee di confine del Circolo Polare Artico. Allianz Bank lo ha seguito fino all’arrivo, sul suolo dell’Alaska. Ciò rappresenta una grande opportunità per immergersi nella natura di un luogo cruciale per il destino del pianeta, l’Artico.

Con Omar Di Felice, Ultracyclist, Marzio Mian, giornalista, esperto di geopolitica e autore del volume “Artico, la battaglia per il Grande Nord” - Neri Pozza Editore, Marco Antonelli, naturalista e collaboratore di WWF Italia e Manfredi Bagnai, Allianz Podcast.

In quattro episodi proveremo a rendere la regione artica meno lontana e a sensibilizzare sulla sua importanza vitale per il nostro ecosistema.

Ma ascolteremo anche le riflessioni e le emozioni di Omar, i nostri occhi sul campo, il vero testimone di questo racconto.

Siamo al fianco di Omar per sostenere il suo impegno per la tutela dell'ambiente e per aiutarlo a diffondere una rinnovata consapevolezza, più premurosa, nei confronti di una natura soggetta continuamente ai pericoli generati dall'attività umana.