Il riconoscimento è il risultato di un’indagine condotta tra oltre 50.000 consumatori in 34 Paesi, intervistati tra ottobre e dicembre 2024. Ai partecipanti è stato chiesto di valutare le banche con cui hanno o hanno avuto recentemente un rapporto diretto usando criteri come affidabilità, trasparenza nelle condizioni, qualità del servizio clienti, servizi digitali e consulenza finanziaria. I punteggi finali hanno premiato le istituzioni che si sono distinte per performance costanti e un livello di soddisfazione superiore alla media.
Essere inclusi in questa classifica internazionale – che seleziona solo 385 banche nel mondo – rappresenta un importante riconoscimento per Allianz Bank, confermando la fiducia che i clienti ripongono nel nostro modello di consulenza, basato sulla solidità del marchio Allianz, sull’approccio olistico e sulla qualità delle relazioni tra cliente e consulente finanziario.
Questo traguardo è anche una conferma del costante impegno di Allianz Bank nell’offrire un servizio personalizzato, affidabile e in grado di rispondere con competenza alle esigenze sempre più sofisticate della clientela in un contesto globale in continua evoluzione.