Foto generica
HomeCosa fa Allianz Bank per la tua sicurezza › Come accedere all'Area Clienti
3 chiavi di accesso per la massima sicurezza

L'area dedicata ai Clienti di Allianz Bank Financial Advisors evolve e con essa crescono i servizi che ti mettiamo a disposizione.
Il sito pubblico della banca diventa una duplice porta di accesso che ti permette di entrare:

  1. nel tuo Home Banking
  2. direttamente nella piattaforma documentale MyPost-Investment, previa registrazione
    (dedicata anche ai Clienti senza conto corrente ed alle Persone Giuridiche)

Per continuare a garantirti la massima sicurezza abbiamo deciso di mantenere immutate le modalità di accesso al tuo Internet Home Banking, in conformità degli standard della European Bank Authority (EBA), lasciando invariate le tue chiavi:

  1. Codice Utente
  2. Numero Personale
  3. Il tuo telefono cellulare

Il tuo cellulare rappresenta l'ulteriore chiave di sicurezza scelta dalla European Bank Authority (EBA), in coordinamento con Banca d'Italia, al fine di limitare i rischi legati alle frodi sui pagamenti online.

Per entrare nella tua Area Riservata ti basterà seguire questi semplici passi:

  1. Inserisci il Codice Utente e il Numero personale
  2. Chiama il numero 800.833.033
  3. Digita sul tuo telefono cellulare il codice a 4 cifre che compare sullo schermo del tuo PC
  4. Attendi l'accesso al tuo Home Banking

La seconda Area Riservata accessibile dal sito pubblico della banca è MyPost-Investment, la nuova piattaforma dove consultare liberamente i tuoi documenti disponibili online. Effettuando l'accesso potrai trovare le comunicazioni relative alla tua posizione presso Allianz Bank Financial Advisors suddivise per:

  • Comunicazioni Banca
  • Risparmio Gestito
  • Servizi Assicurativi

Per usufruire di questo servizio è necessario che tu abbia espresso il consenso all'interno del Modulo Unico, mediante il contrassegno dell'apposita casella che sancisce la tua volontà di usufruire di un supporto duraturo non cartaceo per le tue comunicazioni. 

Per accedere bastano pochi semplici passi:

  • Seleziona il pulsante MyPost-Investment
  • Per il primo accesso, segui la procedura di registrazione e compila tutti i campi indicati nel form.
    Puoi scegliere la tua password personalizzata, avendo cura che rispetti tutti gli standard previsti per la tua sicurezza.

Attenzione: potrai registrarti esclusivamente utilizzando l'indirizzo email che hai inserito all'interno del Modulo Unico, nonché, sempre all'interno dello stesso documento, avendo attivato il servizio ''MyPost-Investment'' per la ricezione di documenti in formato elettronico

  • Conferma la password che hai scelto cliccando sul link che riceverai all'interno di una email inviata in automatico dal servizio.
  • Effettua il login ed inizia a navigare. Solo così puoi scoprire tutta la documentazione che abbiamo messo a tua disposizione

Per i successivi accessi ti basterà inserire il tuo indirizzo email e la password che hai scelto di associare al tuo account.

Potrai infine usufruire di un ulteriore canale di accesso al tuo patrimonio attraverso la App di Allianz Bank Financial Advisors che ti consente di effettuare operazioni dispositive, controllare l'andamento dei tuoi investimenti e del mercato in generale, avere assistenza da parte del personale qualificato della banca. Scaricala subito per avere Allianz Bank Financial Advisors sempre con te sul tuo smartphone.