Brand Allianz
HomeChi siamoAllianz nel Mondo › Primo brand assicurativo
Allianz nel Mondo
Primo Brand Assicurativo

Nei primi 50 Top Brand Allianz è il primo brand al mondo nel settore assicurativo nella classifica mondiale Interbrand dei 100 migliori marchi globali. Il brand Allianz guadagna sei posizioni sino al 43° posto tra i marchi di tutti i settori e diventa il brand numero uno nella classifica "Best Global Brands 2019" di Interbrand*, vedendo aumentare il proprio valore del 12% rispetto al 2018 e attestandosi a 12,1 miliardi di dollari.

Il brand Allianz si conferma un asset fondamentale che contribuisce ad attrarre nuovi Clienti, nonchè a mantenere la fedeltà dei Clienti esistenti nel lungo termine. Per questo la strategia di comunicazione del Gruppo Allianz si riassume nella frase Simplicity Wins. Ciò significa offrire ai Clienti prodotti semplici e intuitivi per soddisfare al meglio le loro esigenze. L'impegno per il 2020 consiste nell'implementazione del Simply Deliver (Operare con semplicità), che mira a mantenere aumentato il valore che riflette un marchio più rilevante, coerente e globale.

Fonte:
Allianz Italia
*Classifica Interbrand's Best Global Brand 2019