Brand Allianz
HomeChi siamoAllianz nel Mondo › Primo brand assicurativo
Allianz nel Mondo
Primo Brand Assicurativo

Per la seconda volta consecutiva, Allianz è il primo brand al mondo nel settore assicurativo secondo la classifica mondiale "Best Global Brands 2020" di Interbrand* dei 100 migliori marchi globali. Posizionandosi tra i primi 40 Top Brand di tutti i settori, il brand Allianz guadagna il 39° posto vedendo aumentare il proprio valore del 7% rispetto all'anno precedente e raggiungendo un valore di quasi 13 miliardi di dollari nel 2020.

Una conferma positiva che arriva in un momento particolarmente incerto per i mercati e i settori economici in tutto il mondo, mentre ci cerca di superare le sfide poste dalla pandemia mondiale. A questo proposito, Oliver Bäte, CEO di Allianz SE, ha dichiarato "La nostra attenzione alla resilienza, alla integrità e alla centralità del Cliente stanno dando i loro frutti. Allianz è stata ancora una volta riconosciuta come il brand assicurativo numero 1 a livello globale, una notizia eccellente che conferma che siamo sulla buona strada."

La classifica di Interbrand non solo è un segnale incoraggiante della crescente forza del marchio Allianz, ma indica anche il ruolo sempre più rilevante che Allianz assume nella vita delle persone.


Fonte:
Allianz Italia
*Classifica Interbrand's Best Global Brand 2020