Lovia

Un piccolo gesto per proteggere chi ami

Lovia è il prodotto che in caso di prematura scomparsa offre alle persone che ami un capitale importante con cui dare continuità ai sogni e ai progetti condivisi con loro.

Una scelta responsabile, per salvaguardare il loro tenore di vita. Un piccolo gesto dal grande significato, che ti dà la libertà di vivere serenamente.

In caso di premorienza, il capitale non rientra nell’asse ereditario, né nel reddito imponibile ai fini IRPEF.¹
Il capitale è impignorabile e insequestrabile, nei limiti previsti dalla normativa vigente (ai sensi dell’art. c.c. 1923).
Con Lovia puoi detrarre fiscalmente il 19% su un premio annuo massimo di 530 euro.²

Per attivare Lovia basta scegliere i beneficiari, la somma da assicurare e la durata della copertura. Inoltre, Lovia oggi è ancora più conveniente per i clienti che, prima della sottoscrizione, scelgono di sottoporsi a un check up medico dal quale risulti il buono stato di salute.

Il vantaggio in più
Con Lovia puoi dare continuità al business in caso di mancanza improvvisa tua o di uno dei soci. Evento che può comportare la liquidazione della quota societaria agli eredi (art. 2284 c.c.3).

Note

¹In base al regime fiscale in vigore Maggio 2022. 

²Le detrazioni fiscali indicate sono fruibili, secondo le norme in vigore, se l'assicurato è il contraente o è fiscalmente a suo carico; il limite massimo della detrazione non può comunque essere superato in presenza di altri eventuali premi per assicurazioni sulla vita o infortuni. Limite massimo di premi detraibili 530 euro, che diventano 750 euro nel caso in cui il beneficiario caso morte sia un familiare con disabilità grave. La detrazione spetta per l’intero importo qualora il reddito complessivo non ecceda 120.000 euro. Regime fiscale in vigore a Maggio 2022.