Milano – 15 dicembre 2021

Sarà online da domani 16 dicembre la nuova identità grafica digitale che rafforza l’appartenenza al Gruppo Allianz di tre storiche società: Allianz Bank Financial Advisors, la banca rete del Gruppo in Italia, Investitori SGR, la società italiana di gestione del risparmio e Darta Saving, la Compagnia Vita con sede in Irlanda. Ad accomunare il rinnovamento dei marchi è la visibilità del brand Allianz e l’utilizzo di uno stile grafico ancor più affine a quello della Capogruppo. Per le tre società si tratta di una scelta in condivisione piena con le linee guida individuate dalla strategia di brand identity del Gruppo Allianz, riassunta nella formula “One Brand” che punta al rafforzamento del brand Allianz sempre più globale.

Allianz è già oggi il brand assicurativo di maggior valore al mondo secondo la classifica Best Global Brands 2021 (1), pubblicata dalla società di consulenza Interbrand ed è inoltre il terzo per valore nella classifica dei maggiori conglomerati finanziari globali.

1 Fonte: Interbrand Best global brand ranking 2021