Attenzione: stai utilizzando un browser obsoleto, passa a un browser più moderno come Chrome, Firefox o Microsoft Edge

Allianz Hybrid New Edition

Affidabilità e Azione

La soluzione di investimento prevede inoltre una copertura opzionale in caso morte o morte ed invalidità permanente per soddisfare anche il bisogno di protezione.

Allianz Hybrid New Edition dispone di due meccanismi automatici per gestire in maniera strategica l’investimento, che possono essere attivati e disattivati gratuitamente e in qualsiasi momento, ma non contemporaneamente:

  • Defender, per proteggere l’investimento quando la performance del fondo AllianzGI Best Equity supera il 10% e
  • Booster per ottimizzare le performance ottenute reinvestendo automaticamente ogni anno il rendimento realizzato dalla Gestione Separata Vitariv1.

   Allianz Hybrid New Edition offre inoltre benefici fiscali e successori, quali:

  • rinvio della tassazione del rendimento assicurativo solo al momento della liquidazione
  • non assoggettabilità all’imposta sul reddito delle persone fisiche del capitale liquidato in caso di decesso dell’assicurato (relativamente alla quota riferibile alla copertura del rischio demografico)
  • possibilità di detrarre il premio per la copertura caso morte o morte ed invalidità permanente, se attivata, nella misura prevista dalla normativa vigente
  • esenzione da imposte di successione del capitale liquidato in caso di decesso dell’assicurato; tale importo non rientra inoltre nell’asse ereditario

Nota

1 La Gestione speciale Vitariv è il fondo legato alle polizze rivalutabili Allianz S.p.A., distinto dal patrimonio della Compagnia, in cui confluiscono i premi versati dagli assicurati.
In base ai rendimenti realizzati dalla Gestione speciale e alle condizioni di rivalutazione disciplinate dai singoli contratti, vengono rivalutate le prestazioni assicurate.
Storicamente Vitariv indirizza i propri investimenti principalmente in Titoli di Stato e Obbligazioni; in misura minore in Titoli azionari, Fondi comuni di investimento e liquidità.
La Gestione speciale Vitariv è annualmente sottoposta a certificazione da parte di una società di revisione contabile iscritta nell'apposito albo, che ne attesta la correttezza della gestione ed i risultati conseguiti.

Avvertenza

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Allianz Hybrid New Edition è un prodotto emesso da Allianz S.p.A. ed è disponibile per i clienti di Allianz Bank Financial Advisors S.p.A.
Prima dell'adesione leggere attentamente la documentazione d'offerta e le Condizioni contrattuali relative a prodotti e servizi distribuiti da Allianz Bank Financial Advisors S.p.A. disponibili presso le filiali della banca, i centri di promozione finanziaria e su questo sito.
I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.