Attenzione: Stai utilizzando un browser obsoleto. Per favore passa ad un browser più moderno come Chrome, Firefox o Microsoft Edge.

Grazie a un meccanismo innovativo di garanzia, Allianz Active4Life è realizzato per ridurre i rischi di mercato e al tempo stesso è in grado di cogliere le opportunità di crescita ad alto potenziale offerte dai mercati.

Le competenze uniche del Gruppo Allianz rendono Allianz Active4Life una novità nel mercato italiano. Il contratto prevede il riconoscimento di una garanzia annuale pari a una percentuale (93%, 90%, 85%) del capitale maturato alla ricorrenza annua precedente, in base al fondo interno selezionato della famiglia Allianz Strategy Select.

Tre fondi tra cui scegliere, ognuno caratterizzato da una diversa composizione tra comparto obbligazionario e azionario con un attento controllo del rischio:

  • AGL Strategy Select 30: fondo bilanciato Prudente con un livello di garanzia del 93%. Investe per il 70% nel mercato obbligazionario europeo e per il 30% nel mercato azionario globale
  • AGL Strategy Select 50 F: fondo bilanciato Equilibrato con un livello di garanzia del 90%. Investe per il 50% nel mercato obbligazionario europeo e per il 50% nel mercato azionario globale
  • AGL Strategy Select 75: fondo bilanciato Aggressivo con un livello di garanzia dell’85%. Investe per il 25% nel mercato obbligazionario europeo e per il 75% nel mercato azionario globale.

Con un versamento di importo minimo di 25.000 euro, Allianz Active4Life ti offre:

  • la possibilità di partecipare ai rendimenti ottenuti dal fondo interno AGL Allianz Strategy Select 30, AGL Allianz Strategy Select 50 F o AGL Allianz Strategy Select 75
  • la garanzia annuale del 93%/90%/85% del controvalore delle quote rilevato alla ricorrenza annua precedente in base al fondo interno selezionato.

E in più, Allianz Active4Life ti permette di:

  • rientrare in possesso del capitale maturato, grazie al riscatto sia totale sia parziale, in qualsiasi momento
  • destinare il capitale maturato ai tuoi cari in caso di prematura scomparsa dell'Assicurato con il beneficio della maggiorazione e della garanzia annuale.

AVVERTENZA

Le garanzie di Allianz Active4Life sono fornite da Allianz Global Life dac, la società irlandese controllata al 100% da Allianz SE, che studia e realizza soluzioni assicurative di nuova generazione. La Società svolge attività assicurativa in vari Paesi tra i quali l'Italia, dove opera in regime di stabilimento attraverso la propria Sede Secondaria. I prodotti di Allianz Global Life sono distribuiti in Italia dai Financial Advisors di Allianz Bank incaricati con mandato Allianz Global Life dac. Prima dell'adesione leggere attentamente il Set informativo disponibile sul sito internet www.allianzgloballife.com/it, le filiali della Banca, i Centri di Promozione Finanziaria e i Financial Advisors di Allianz Bank Financial Advisors S.p.A..