Pagamenti online
HomeCosa fa Allianz Bank per la tua sicurezza › Come acquistare online in sicurezza
Carte
Sicurezza pagamenti online

Il numero degli acquisti effettuati online è destinato ad aumentare e la sicurezza dei pagamenti è un tema di rilevante importanza.

In linea con la Direttiva (UE) 2015/2366 relativa ai Servizi di Pagamento (c.d. PSD2), Allianz Bank Financial Advisors ha introdotto l'autenticazione a due fattori (SCA - Strong Customer Authentication) anche negli acquisti online con carte di debito (Allianz Bank Card) al fine di rendere le tue transazioni sempre più sicure.

Quali sono le novità previste?

  1. Registrazione della password statica personale associata alla tua Allianz Bank Card (carta di debito)
    • Sarà possibile effettuare quest'operazione all'interno dell'area riservata di Internet Home Banking, nella sezione Allianz Bank Card > Acquisti online SecureCode 3D.
  2. Inserimento dei due fattori di autenticazione al momento della conferma dell'acquisto:
    • Codice OTP (One Time Password) che ricevi sul cellulare registrato associato alla tua carta
    • Password statica associata alla singola carta e registrata precedentemente sul tuo Home Banking

Qualora tu sia titolare di più carte, sarà necessario effettuare la registrazione per ognuna di esse. Per questo ti consigliamo di non utilizzare la stessa password, ma di sceglierne una diversa, al fine di mantenere un'elevata sicurezza per la protezione dei tuoi dati.
La password dovrà essere composta da otto caratteri (almeno tre tra maiuscole, minuscole, numeri e caratteri speciali) e contenere almeno tre dei quattro caratteri indicati.

Ti raccomandiamo, infine, di non comunicare a nessuno le password scelte e di prestare la massima attenzione quando effettui pagamenti online. Controlla sempre di trovarti su siti affidabili e contatta subito il Servizio Assistenza Clienti al numero (+39) 02.55.50.61.32 qualora notassi pagamenti sospetti.

Scopri cosa puoi fare per la tua sicurezza