29/06/2021

Allianz Bank Financial Advisors, la banca rete del Gruppo Allianz in Italia, rende disponibile ai propri Consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede e ai Clienti un nuovo fondo tematico, XTREND INVESTITORI Longevity. La strategia è inserita all’interno delle polizze vita Unit Linked Challenge Pro e Challenge Private di Darta Saving Life Assurance dac, società interamente controllata dal Gruppo Allianz.

La soluzione di investimento è firmata da Investitori Sgr, la società del Gruppo Allianz dedicata alla gestione dei grandi patrimoni, e ha l’obiettivo di valorizzare al meglio le opportunità offerte dalla Silver Economy, l’insieme delle attività economiche collegate al trend demografico di progressivo invecchiamento globale della popolazione. Il fondo interno alla polizza promuove, tra le altre, una caratteristica sociale rappresentabile dall’aumento della longevità e presenta un orizzonte temporale di investimento di 8 anni, caratterizzandosi per un approccio tematico e bottom-up con una gestione attiva, in cui l’analisi dei fondamentali aziendali riveste un ruolo di primo piano.